Novità • Notizie 2022

Pooh - Nell'anima
"POOH - NELL’ANIMA - Call to action per la fanbase: "I vostri video nel nuovo docufilm dedicato alla storica band"

Presentata oggi a Cannes l’originale iniziativa: attraverso i volti di chi li ama, oggi come ieri, il racconto di come le canzoni di Roby, Dodi, Stefano e Red, hanno cambiato la vita
“Può una canzone cambiarti la vita?” è la domanda rivolta a tutti i fan dei Pooh con l’invito a realizzare video per raccontare i ricordi legati ad una canzone particolarmente importante per loro. Una vera e propria call to actionper raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docufilm “POOH - Nell’Anima” prodottoda One More Pictures in coproduzione con Toed in collaborazione con Tamatae con Rai Documentari, dedicato alla storica band.
È stata presentata oggi a Cannes l’originale iniziativa che ha l’intento non solo di coinvolgere i fan in un importante progetto ma anche quello di far conoscere alle nuove generazioni quel modo di scrivere e sentire la musica molto più vicina a quella moderna di quanto si possa pensare.
L’affetto che ha legato i Pooh ai loro fan è qualcosa di incredibile, forse di unico - ha esordito Manuela Cacciamani, produttrice di One More Pictures - Per 50 anni intere generazioni li hanno accompagnati in un viaggio straordinario fatto di canzoni ed emozioni al di là di mode e generi musicali. Ne sono testimonianza non solo i successi di vendita dei loro dischi ma anche la costante presenza nelle tantissime tournee che li hanno visti protagonisti in tutta la penisola per cinque decenni. Ecco perché insieme al desiderio di raccontare questa meravigliosa band abbiamo voluto ‘ricreare’ questo legame con i fan attraverso la loro testimonianza e il racconto di come le canzoni dei Pooh hanno cambiato la loro vita. Scopriremo così che la loro musica non si è fermata e continua ancor oggi ad emozionare ragazze e ragazzi di tutte le età”.
Questo docu-film non è solo un omaggio a una delle band più iconiche della musica pop italiana, i cui brani hanno segnato un’epoca, ma vuole raccontarne il forte legame con il grande pubblico costruito negli anni - dichiara Fabrizio Zappi, Direttore di Rai Documentari. - Per questo abbiamo sposato questo progetto trasversale all’insegna della contaminazione dei linguaggi che intende abbracciare il variegato pubblico della rete ammiraglia Rai in tutte le sue sfaccettature”.
"Sono molto onorata di prendere parte a questo grande progetto – ha spiegato MariasolePollio - e di essere portavoce della storia di una delle band più amate di sempre, quella dei Pooh. Mi rendo conto che le loro canzoni hanno scandito e accompagnato la vita di tante generazioni, compresa questa, che è la mia. La bellezza – ha aggiunto la giovane attrice e presentatrice - è quella di ritrovarsi a qualsiasi età, da quella di noi teen a quella dei miei genitori o dei miei nonni, nei loro testi e negli argomenti sempre attuali e all’avanguardia che hanno trattato e che ci rendono parte, anche dopo decenni, di un'unica voce: la loro. Il mio personaggio all’interno del docufilm – ha concluso Mariasole Pollio - sarà il fil rouge che ci racconta attraverso le loro canzoni questa straordinaria storia di musica, amore e amicizia durata più di 50 anni, ma sempre contemporanea. Siamo pronti a dare il massimo per far rivivere a tutti quelli che ci guarderanno l’incredibile successo dei Pooh”.
La realizzazione di questo docufilm – ha detto Roby Facchinetti in occasione della conferenza stampa a Cannes - è una grande opportunità di raccontare, ancora una volta la storia di musica e di vita di noi Pooh, che ha toccato molte generazioni. Ringrazio One More Picture e Rai Documentari per aver fortemente voluto questo progetto che, attraverso il racconto del patrimonio musicale e non dei Pooh, regalerà alle nuove generazioni una storia unica. Sono molto felice che anche dopo più di 50 anni dall’inizio della nostra avventura, ci sia la possibilità di dare continuità a tutto quello che abbiamo realizzato non solo per i nostri fan, ma anche e soprattutto per coloro che non hanno conosciuto la nostra lunga storia”.
Nel corso della conferenza stampa è stata resa nota la modalità di partecipazione per i fan. È sufficiente uno smartphone per realizzare un video (anche in modalità selfie) della durata massima di un minuto per raccontare il ricordo più bello legato alla band. Il video potrà essere inviato dal 26 maggio al 30 giugno e andrà allegato nella sezione Call To Action del sito di One More Picture: https://onemorepictures.com/call-to-action.
Saranno scelti dalla produzione e dalla regia i video più significativi da inserire nel docufilm.

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia a Foligno
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia a Foligno (PG) rinviato

Sono spiacente di comunicare che, per sopraggiunte problematiche legate all’organizzazione dell’evento, il seminario-incontro organizzato a Foligno è rinviato a data da destinarsi.

Dodi

Dodi Battaglia in Concerto - Celano AQ
Dodi Battaglia in Concerto - Celano (AQ) 19.06.2022

Domenica 19 giugno Dodi Battaglia sarà a Celano, in provincia dell'Aquila, con il suo "Inno alla Musica Tour 2022".
L'appuntamento è fissato in Piazza Vaschette per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia in Concerto - Valleluce FR
Dodi Battaglia in Concerto - Valleluce (FR) 01.10.2022

Sabato 01 ottobre Dodi Battaglia sarà a Valleluce, in provincia di Frosinone, con il suo "Inno alla Musica Tour 2022".
L'appuntamento è fissato in Piazza Fontana per le ore 21:00.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia in concerto a Villaurbana
Dodi Battaglia in Concerto - Villaurbana (OR) 20.07.2022

Mercoledì 20 luglio Dodi Battaglia sarà a Villaurbana, in provincia di Oristano, con il suo "Inno alla Musica Tour 2022".
L'appuntamento è fissato nel piazzale ex mattatoio per le ore 22:00.
L'ingresso sarà libero.

Il trentunesimo numero del magazine
Distribuito il numero di aprile del magazine!

Ciao a tutti, ecco finalmente il trentunesimo numero del nostro magazine!
Grazie a Tiziana Marogna per la foto inserita in copertina.
Tra gli argomenti di questo numero:
• Un progetto dopo l'altro = Conclusa a Milano il lungo viaggio di "PERLE - Mondi senza età", nuovi progetti si prospettano all'orizzonte, mentre altri sono già in fase di sviluppo per tornare a rivederci a teatro nel prossimo autunno.
• Eventi ed incontri! = Il calendario dei prossimi appuntamenti: seminari e concerti.
• Quella voce in più - La chitarra di Dodi Battaglia - 1975 - Seconda parte = "Un po' del nostro tempo migliore" è l'album incompreso che ancora oggi si apre come uno scrigno.
• #STAISOBRIO - Prima le Vite = Torna anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani.
• I 40 anni dell'album live "Palasport" - Seconda parte = Usciva nel 1982 l'album live per eccellenza dei Pooh, quello più amato dal pubblico.
• Dallo shop di Azzurra Music = Il merchandise disponibile presso il negozio online della casa discografica e le istruzioni per ottenere lo sconto riservato agli iscritti al DB Fan Club.
• Spazio ai fan! = La rubrica dedicata al pubblico.

È possibile iscriversi unicamente alla pagina https://bit.ly/db-fan-club-3. L'adesione ha validità annuale e copre il periodo che va dal 15.10.2021 al 14.10.2022. Chi dovesse effettuare l'iscrizione nei mesi a venire, riceverà anche gli arretrati del magazine con decorrenza dal 15.10.2021.

Dodi

Dodi Battaglia a Santa Maria Impesole - Dugenta BN
Dodi Battaglia in Concerto - Santa Maria Impesole - Dugenta (BN) 15.08.2022
Lunedì 15 agosto Dodi Battaglia sarà a Santa Maria Impesole (frazione di Dugenta), in provincia di Benevento, con il suo "Inno alla Musica Tour 2022".
L'appuntamento è fissato in Piazza Santa Maria Impesole per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia in concerto a Collemeto Galatina LE
Dodi Battaglia in Concerto - Collemeto Galatina (LE) 31.07.2022
Domenica 31 luglio Dodi Battaglia sarà a Collemeto Galatina, in provincia di Lecce, con il suo "Inno alla Musica Tour 2022".
L'appuntamento è fissato in Piazza Italia per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia in concerto a Pezze di Greco BR
Dodi Battaglia in Concerto - Pezze di Greco (BR) 18.07.2022
Lunedì 18 luglio Dodi Battaglia sarà a Pezze di Greco, in provincia di Brindisi, con il suo "Inno alla Musica Tour 2022".
L'appuntamento è fissato in Piazza XX Settembre per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia in concerto a Carchitti RM
Dodi Battaglia in Concerto - Carchitti (RM) 14.05.2022
A causa delle previsioni del meteo avverse, il concerto di Dodi Battaglia in programma a Carchitti, in provincia di Roma, dal 07 maggio viene posticipato a sabato 14 maggio.
L'appuntamento è fissato nella piazza principale per le ore 21:00.
L'ingresso sarà libero.

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia a Lanciano
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Lanciano (CH) 29.06.2022
Mercoledì 29 giugno si terrà a Lanciano, in provincia di Chieti, il seminario - incontro di Dodi Battaglia, durante il quale il chitarrista, interprete e compositore si racconterà ed eseguirà una serie di brani sia in elettrico che in acustico.
L'incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli, Strada de' Frentani 6.
L'evento è organizzato da st-ART Eventi in collaborazione con SAN REMO d.o.c.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

COSTO BIGLIETTI
• 25 Euro posto unico.

INFORMAZIONI E PREVENDITA
• Digital Vision, Viale Cappuccini 1, Lanciano (CH)
• Telefono 389 1418362
• Telefono 351 8988768
• Email digitalvisionlanciano@gmail.com

Dodi Battaglia in Concerto a Vitulazio
Dodi Battaglia in Concerto - Vitulazio (CE) 02.05.2022
Lunedì 02 maggio Dodi Battaglia sarà ospite di Vitulazio, in provincia di Caserta, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato in Piazza Riccardo II per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia in Concerto a Francavilla in Sinni
Dodi Battaglia in Concerto - Francavilla in Sinni (PZ) 09.08.2022
Martedì 09 agosto Dodi Battaglia sarà ospite di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato in Piazza San Francesco per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia a Foligno
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Foligno (PG) 04.06.2022
Sabato 04 giugno si terrà a Foligno, in provincia di Perugia, il seminario - incontro di Dodi Battaglia, durante il quale il chitarrista, interprete e compositore si racconterà ed eseguirà una serie di brani sia in elettrico che in acustico.
L'incontro avrà inizio alle ore 17:00 presso l'Auditorium San Domenico, Via Federico Frezzi 6/8.
L'evento è organizzato da D.O.S. in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica "Alessandro Biagini" e Parterre.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

COSTO BIGLIETTI
• 25 Euro.

PREVENDITA
• Prevendita online: www.ticketitalia.com
• Punti vendita: Rivendite tradizionali.
• Punto vendita a Foligno: AGENZIA VIAGGI TOURIST TROPHY, Via Umberto I.

INFORMAZIONI
• Telefono 3925044036.
• Email seminariododi@gmail.com

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia a Lanciano
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Lanciano (CH) RINVIATO A NUOVA DATA
Il seminario - incontro organizzato per domenica 08 maggio a Lanciano, in provincia di Chieti, è stato rinviato.
L'evento verrà aggiornato appena saremo in grado di comunicare la nuova data.
Vi ricordiamo che durante il seminario - incontro di Dodi Battaglia si racconterà ed eseguirà una serie di brani sia in elettrico che in acustico.
L'incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli, Strada de' Frentani 6.
L'evento è organizzato da st-ART Eventi in collaborazione con SAN REMO d.o.c.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

COSTO BIGLIETTI
• 25 Euro posto unico.

INFORMAZIONI E PREVENDITA
• Digital Vision, Viale Cappuccini 1, Lanciano (CH)
• Tel. 389 1418362
• Tel. 351 8988768
• Email digitalvisionlanciano@gmail.com

Dodi Battaglia a Trino
Dodi Battaglia in Concerto - Trino (VC) 28.08.2022
Domenica 28 agosto Dodi Battaglia sarà ospite della città di Trino, in provincia di Vercelli, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato in Piazza Comazzi per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Conferenza stampa
Presentata la sesta edizione dell'iniziativa #STAISOBRIO
Torna per la sesta edizione la campagna promossa da Aci Bologna e Lions Club Bologna San Luca dal titolo #STAISOBRIO – Prima le Vite. Rivolta agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado, #STAISOBRIO ha fin dalla sua prima edizione ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani contro l'uso di alcool e di metterli al corrente dei rischi ad esso legati.
Per fare ciò la campagna #STAISOBRIO ha indetto un concorso a premi rivolto agli studenti delle scuole della città metropolitana di Bologna e che ricompenserà gli autori dei migliori elaborati (regolamento alla pagina https://bologna.aci.it/STAISOBRIO-PRIMA-LE-VITE-IL-CONCORSO-2022).
La campagna, per i suoi alti valori educativi, è patrocinata dall’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, dalla Prefettura di Bologna, e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Ieri mattina ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione di #STAISOBRIO, rinnovando ancora una volta il mio ruolo di testimonial. Ruolo che quest'anno condividerò con Andrea Kimi Antonelli: anche lui bolognese come me, a soli 16 anni è già pilota di Formula 4.
Ancora piàù importante di questo, è che noi genitori ci impegnamo a fare prevenzione nei confronti dei nostri figli: parlando in modo chiaro e diretto, dando l'esempio, rendendoci disponibili per dissipare dubbi e paure.

Dodi

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia a Lanciano
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Lanciano (CH) 08.05.2022
Domenica 08 maggio si terrà a Lanciano, in provincia di Chieti, il seminario - incontro di Dodi Battaglia, durante il quale il chitarrista, interprete e compositore si racconterà ed eseguirà una serie di brani sia in elettrico che in acustico.
L'incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli, Strada de' Frentani 6.
L'evento è organizzato da st-ART Eventi in collaborazione con SAN REMO d.o.c.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

COSTO BIGLIETTI
• 25 Euro posto unico.

INFORMAZIONI E PREVENDITA
• Digital Vision, Viale Cappuccini 1, Lanciano (CH)
• Tel. 389 1418362
• Tel. 351 8988768
• Email digitalvisionlanciano@gmail.com

Dodi Battaglia a Gioia del Colle
Dodi Battaglia in Concerto - Gioia del Colle (BA) 28.05.2022
Sabato 28 maggio Dodi Battaglia sarà ospite della città di Gioia del Colle, in provincia di Bari, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato in Piazza Plebiscito per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Taneto di Gattatico RE
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Taneto di Gattatico (RE) 27.04.2022
Mercoledì 27 aprile si terrà a Taneto di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, il seminario - incontro di Dodi Battaglia, durante il quale il chitarrista, interprete e compositore si racconterà ed eseguirà una serie di brani sia in elettrico che in acustico.
L'incontro si terrà presso il Circolo Arci B-Side "Fuori Orario", Via Don Minzoni 96/B ed avrà inizio alle ore 21:00 (apertura del locale alle ore 20:00).
L'evento è organizzato in collaborazione con Officina Musicale Parmese e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

COSTO BIGLIETTI
• 25 Euro.

INFORMAZIONI E PREVENDITA
• Fuori Orario https://www.facebook.com/FuoriOrariofficial
• Telefono 3807747903
• Telefono 3755606552
• Fuori Orario www.eventbrite.it

Con la band a Milano
Le Perle tornano nello scrigno
Ciao a tutti, ora che sono di nuovo tra le mura di casa, torno con la memoria al turbinio di emozioni, fatica e musica di cui sono stato felice preda negli ultimi giorni.
Durante le prove di sabato pomeriggio ho voluto fermare il momento che vedete in foto: con me sono Carlo Porfilio, Rocco Camerlengo, Costanzo Del Pinto e Beppe Genise. Poi Gaetano Simone, sempre "invisibile" quanto indispensabile. Tutti insieme, nel silenzio del teatro ancora vuoto.
Con il concerto di sabato sera si è concluso un capitolo importante della mia vita artistica, protagonista di un tour che ho voluto fortemente realizzare, malgrado non tutti credessero nella mia idea. Con me le persone che ho appena citato e che mi hanno accompagnato dal 2018, anno del debutto della prima edizione, fino all'ultima data. In mezzo una pandemia e troppi addii dolorosi. Ma tutti insieme abbiamo voluto con determinazione mantenere l'impegno preso e mettere ancora in mostra le "Perle" in queste ultime date.
Concludere a Milano ha avuto per me una importanza particolare: è questa la città, così importante per la musica, dove nel 1968 ho cominciato a muovere i primi, importanti passi insieme ad altri tre compagni. È a Milano che Valerio ha trovato ispirazione per testi entrati nella storia della musica italiana. È sempre in tale città che ha scritto le ultime canzoni della sua carriera, lui che era nato e cresciuto artisticamente a Bologna. Così Stefano, romano dal cuore grande.
"PERLE - Mondi senza età" si conclude qui e lascia il posto ad un nuovo progetto teatrale dedicato alle mie chitarre. In mezzo, una tournée estiva della quale già oggi ho condiviso alcune date.
Perché quello di sabato sera non è stato un addio, bensì un arrivederci.

Dodi

Dodi Battaglia a Vallecorsa
Dodi Battaglia in Concerto - La Maddalena (SS) 21.07.2022
Mercoledì 28 settembre Dodi Battaglia sarà ospite della città di Vallecorsa, in provincia di Frosinone, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato nella piazza principale per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia a La Maddalena
Dodi Battaglia in Concerto - La Maddalena (SS) 21.07.2022
Giovedì 21 luglio Dodi Battaglia sarà ospite della città de La Maddalena, in provincia di Sassari, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato in Piazza Umberto I per le ore 22:00.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia a Carchitti
Dodi Battaglia in Concerto - Carchitti (RM) 07.05.2022
Sabato 07 maggio Dodi Battaglia sarà ospite di Carchitti, in provincia di Roma, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato nella piazza principale per le ore 21:00.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia a Vieste
Dodi Battaglia in Concerto - Vieste (FG) 23.04.2022
Sabato 23 aprile Dodi Battaglia sarà ospite della città di Vieste, in provincia di Foggia, dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato nella piazza principale per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Il trentesimo numero del magazine
Distribuito il numero di marzo del magazine!

Ciao a tutti, il trentesimo numero del magazine realizzato per gli iscritti al DB Fan Club è stato spedito!
Grazie a Giovanni Baggio per la foto inserita in copertina.
Tra gli argomenti di questo numero:
• Il palco ci aspetta! = Finalmente manca davvero poco alla ripresa dell'attività live. Si comincia con l'emozione degli ultimi concerti dedicati alle "Perle" musicali.
• Eventi ed incontri! = Il calendario dei prossimi appuntamenti: seminari e concerti.
• Quella voce in più - La chitarra di Dodi Battaglia - 1975 - Prima parte = Nel 1975 i Pooh con l'album "Un po' del nostro tempo migliore" portavano a compimento la visione lucarelliana del pop sinfonico.
• La Spezzacatena Dodicaster Special Edition = La collaborazione con il liutaio Luigi Spezzacatena si rinnova con un nuovo modello in preparazione.
• I 40 anni dell'album live "Palasport" - Prima parte = Usciva nel 1982 l'album live per eccellenza dei Pooh, quello più amato dal pubblico.
• Dallo shop di Azzurra Music = Il merchandise disponibile presso il negozio online della casa discografica e le istruzioni per ottenere lo sconto riservato agli iscritti al DB Fan Club.
• Spazio ai fan! = La rubrica dedicata al pubblico.

È possibile iscriversi unicamente alla pagina https://bit.ly/db-fan-club-3. L'adesione ha validità annuale e copre il periodo che va dal 15.10.2021 al 14.10.2022. Chi dovesse effettuare l'iscrizione nei mesi a venire, riceverà anche gli arretrati del magazine con decorrenza dal 15.10.2021.

Dodi

Dodi Battaglia si racconta
Dodi Battaglia si racconta - Dueville (VI) 08.04.2022
Dopo il sold out registrato per l'evento del 07 aprile, raddoppia l'appuntamento a teatro!
Venerdì 08 aprile Dodi Battaglia sarà ospite di Dueville, in provincia di Vicenza, dove racconterà episodi ed aneddoti legati alla sua carriera. Nel corso della serata eseguirà alcuni brani con la tribute band Amici per Sempre, organizzatrice della serata con Cooperativa Dedalofurioso ed il patrocinio del comune di Dueville.
L'evento si terrà a partire dalle ore 21:00 presso il Teatro Busnelli, Via Dante 30.
Parte dell'incasso verrà devoluto al Centro Oncologico Pediatrico di Vicenza in ricordo di Paola Toeschi Battaglia.
L'accesso al teatro sarà regolato dalle norme vigenti in fatto di prevenzione sanitaria.

IMPORTO DEL BIGLIETTO
• 18 Euro

PREVENDITE
• Pasticceria Ristorante Stra Dueville, Via Marosticana 229, Dueville. www.pasticceriastra.com
• Pasticceria Caffetteria Tagliaferro, Via dello Sport, 23, Dueville.

Dodi Battaglia si racconta
Dodi Battaglia si racconta - Dueville (VI) 07.04.2022
Giovedì 07 aprile Dodi Battaglia sarà ospite di Dueville, in provincia di Vicenza, dove racconterà episodi ed aneddoti legati alla sua carriera. Nel corso della serata eseguirà alcuni brani con la tribute band Amici per Sempre, organizzatrice della serata con Cooperativa Dedalofurioso ed il patrocinio del comune di Dueville.
L'evento si terrà a partire dalle ore 21:00 presso il Teatro Busnelli, Via Dante 30.
Parte dell'incasso verrà devoluto al Centro Oncologico Pediatrico di Vicenza in ricordo di Paola Toeschi Battaglia.
L'accesso al teatro sarà regolato dalle norme vigenti in fatto di prevenzione sanitaria.

IMPORTO DEL BIGLIETTO
• 18 Euro

PREVENDITE
• Pasticceria Ristorante Stra Dueville, Via Marosticana 229, Dueville. www.pasticceriastra.com
• Pasticceria Caffetteria Tagliaferro, Via dello Sport, 23, Dueville.

Spezzacatena Dodicaster Custom
Spezzacatena Dodicaster Special Edition - Le caratteristiche
Ciao a tutti, il lavoro di Luigi dedicato alla produzione della "Spezzacatena Dodicaster Special Edition" prosegue nel suo laboratorio di liuteria. Come già sapete, le chitarre vengono realizzate interamente a mano.
Mi avete chiesto quali siano le differenze tra questo modello e la "Spezzacatena Dodicaster Custom", realizzata l'anno scorso in edizione limitata di 25 esemplari.
• Il raggio di curvatura della tastiera è passato da 9,5 pollici a 12 pollici, aumentando così il comfort in fase di utilizzo dello strumento.
• Le sellette del ponte in zinco cromato sono state sostituite da esemplari realizzati in acciaio.
• Per l'impianto dell'elettronica che lavora in ohm viene usato rame puro al 99,6%. Questo permette di ottenere una condizione di risposta della chitarra più diretta dai pick-up.
• Viene offerta la possibilità di scegliere per il manico una vernice monocomponente oppure bicomponente. Come sa bene chi maneggia la chitarra anche in estate, la vernice monocomponente offre una resa sonora migliore, ma tende a risultare un poco "appiccicosa" al tatto. La bicomponente non presenta questa caratteristica, ma influisce un poco sul suono.

Ecco le caratteristiche tecniche della "Spezzacatena Dodicaster Special Edition":

• Numero di esemplari: 25.
• Corpo: alder.
• Manico: acero monoblocco.
• Opzione: slab palissandro.
• Radius: 12.
• Scala: 25,5.
• Tasti: 22 medium.
• Intarsi: dot.
• Capotasto: 42,3/9.
• Ponte sincronizzato vintage style.
• Sellette in acciaio.
• Blocco in acciaio artigianale.
• Pick-up:HSS.
• Pick-up: opzionale SSS.
• Pickup: artigianali Spezzacatena/Tomaselli.
• Meccaniche: gotoh sd 91. / Kluson double-Line.
• Controlli: 1x volume 2x tone.
• Circuito: rame.
• Condensatori : carta e olio new old stock anni 50/60 Zenith Sprague (originali).
• Purezza rame: 99,2/6% perizie chimiche legali allegate.
• Astuccio: rigido, tweed personalizzato.
• Verniciatura : nitro duco.
• Accessori : jack, tracolla in cuoio.
• Certificato per ogni singolo componente.

Per tutte le informazioni del caso potete rivolgervi direttamente a Luigi Spezzacatena al numero di telefono 3342136703 oppure tramite email bassds@libero.it.

Dodi

Il ventinovesimo numero del magazine
Distribuito il numero di febbraio del magazine!

Ciao a tutti, il ventinovesimo numero del magazine realizzato per gli iscritti al DB Fan Club è stato spedito!
Tra gli argomenti di questo numero:
• C'è bisogno di un piccolo aiuto... = Siamo uomini che sbagliano, ma che sanno ricostruire e fare del bene.
• Quella voce in più - La chitarra di Dodi Battaglia - 1974 = La formazione dei Pooh ormai da un anno aveva trovato quella stabilità che l'avrebbe caratterizzata fino agli anni 2000.
• Eventi ed incontri! = Il calendario degli appuntamenti di Dodi: seminari e concerti.
• I 50 anni del 45 giri "Noi due nel mondo e nell'anima / Nascerò con te" = Usciva nel 1972 il 45 giri dei Pooh che seppe aggiungere una ulteriore nota di distinzione nella produzione del gruppo.
• Dallo shop di Azzurra Music = Il merchandise disponibile presso il negozio online della casa discografica e le istruzioni per ottenere lo sconto riservato agli iscritti al DB Fan Club.
• Spazio ai fan! = La rubrica dedicata al pubblico.

È possibile iscriversi unicamente alla pagina https://bit.ly/db-fan-club-3. L'adesione ha validità annuale e copre il periodo che va dal 15.10.2021 al 14.10.2022. Chi dovesse effettuare l'iscrizione nei mesi a venire, riceverà anche gli arretrati del magazine con decorrenza dal 15.10.2021.

Dodi

Dodi Battaglia a San Mauro a Mare
Dodi Battaglia Live Acustico - San Mauro a Mare (FC) 01.07.2022
Venerdì 01 luglio Dodi Battaglia sarà ospite di San Mauro a Mare, in provincia di Forlì Cesena, dove terrà un live acustico.
L'appuntamento è fissato presso l'Arena Arcobaleno per le ore 21:30.
L'ingresso sarà libero.

Dodi Battaglia a Bellinzona
Dodi Battaglia in Concerto - Bellinzona (Svizzera) 19.05.2022
Giovedì 19 maggio Dodi Battaglia sarà ospite della città di Bellinzona (Svizzera), dove terrà un concerto.
L'appuntamento è fissato in Piazza del Sole per le ore 21:30, salvo eventuali variazioni dovute a condizioni meteo avverse.
L'ingresso sarà libero.

Recensione della Spezzacatena Dodicaster
Condivido con voi la bella recensione che Joni Guitar ha dedicato alla mia Spezzacatena Dodicaster: https://youtu.be/lpCkCPLnsdQ.
È in lingua inglese e sono disponibili i sottotitoli.
Buona visione!

Dodi

Dodi Battaglia a Musica & Parole Winter 2022 - Pietrasanta (LU)
Dodi Battaglia a "Musica & Parole Winter 2022" - Pietrasanta (LU) 22.04.2022
Venerdì 22 aprile Dodi Battaglia sarà ospite della manifestazione "Musica & Parole Winter 2022".
Nella cornice del Teatro Comunale di Pietrasanta, in provincia di Lucca, dalle ore 21:15 Dodi verrà intervistato dal giornalista Dario Salvatori ed interpreterà dei brani in versione acustica.
L'ingresso è libero, previa prenotazione obbligatoria tramite SMS o su WhatsApp al numero 3381243783 indicando:
• Nome e cognome di chi prenota.
• L'artista d'interesse ed il numero di posti richiesti.
Si riceverà un conferma di prenotazione che andrà conservata ed esibita all'ingresso insieme al green pass.
Organizzazione Franca Dini Eventi.

Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Castrezzato BS
Seminario - Incontro con Dodi Battaglia - Castrezzato (BS) 09.04.2022
Sabato 9 aprile si terrà a Castrezzato, in provincia di Brescia, il seminario - incontro di Dodi Battaglia, durante il quale il chitarrista, interprete e compositore si racconterà ed eseguirà una serie di brani sia in elettrico che in acustico.
L'incontro avrà inizio alle ore 17:00 presso l'Auditorium CavalliMusica, Via Artigiani n.1.
L'evento è organizzato da EventiMacramè, in collaborazione con CavalliMusica.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti al momento.

COSTO BIGLIETTI
• 25 Euro numerati.
• 20 Euro non numerati.

INFORMAZIONI E PREVENDITA
www.eventimacrame.it
• Tel. +39 346 0902200
• Email info@eventimacrame.it

PERLE - Mondi senza età
"PERLE - Mondi senza età" - Annullato il concerto a Brescia

Dopo aver considerato con attenzione l'attuale andamento dei contagi, l'organizzatore del tour “PERLE - Mondi senza età” ha deciso di annullare la data in programma a Brescia il prossimo 11 febbraio.
È possibile chiedere il rimborso dei biglietti rivolgendosi alla prevendita presso la quale è stato eseguito l'acquisto.
Chi non volesse rinunciare allo spettacolo, può assistere ai concerti in programma a Verona e Milano il 25 ed il 26 marzo, per i quali c'è ancora disponibilità di biglietti.
La prevendita è su TicketOne: https://www.ticketone.it/artist/dodi-battaglia.

Dodi

Il ventottesimo numero del magazine
Distribuito il numero di gennaio del magazine!

Ciao a tutti, ecco gli argomenti del magazine di gennaio realizzato per gli iscritti al DB Fan Club::
• Continuiamo a resistere... = Qualche considerazione in apertura del magazine.
• Il palazzo della musica = A Ferrara musica, storia ed acqua creano un connubio guidato dalla passione per l'arte.
• Franco Cerri - Un uomo d'altri tempi - Seconda parte = Franco Cerri dalla televisione alla didattica, la composizione ed il legame con il figlio Stefano.
• Stefano e la passione per il racconto - Seconda parte = Concluso il lungo viaggio artistico con i Pooh, la nuova dimensione professionale di SDO lo avrebbe ricondotto al mondo del musical.
• I 10 anni dell'album live "Dove comincia il sole - 27 agosto 2011 Castello di Este" = Uscivano nell'ottobre del 2011 il cofanetto e il doppio album dedicati al concerto tenuto nella suggestiva cornice di un castello veneto.
• Dallo shop di Azzurra Music = Il merchandise disponibile presso il negozio online della casa discografica e le istruzioni per ottenere lo sconto riservato agli iscritti al DB Fan Club.
• Spazio ai fan! = La rubrica dedicata al pubblico.

È possibile iscriversi unicamente alla pagina https://bit.ly/db-fan-club-3. L'adesione ha validità annuale e copre il periodo che va dal 15.10.2021 al 14.10.2022. Chi dovesse effettuare l'iscrizione nei mesi a venire, riceverà anche gli arretrati del magazine con decorrenza dal 15.10.2021.

Dodi