Giovedì 14 luglio Dodi Battaglia sarà a Maserno, in provincia di Modena, ospite del festival "Un paese ci vuole". Dodi presenterà il suo libro "Le mie 60 compagne di viaggio" a partire dalle ore 18:00 in Piazza Spuntiglia. L'incontro, ad ingresso libero, sarà moderato dal giornalista Franco Dassisti.
Dodi Battaglia ha deciso di offrire il giusto spazio alle preziose chitarre che nel corso della sua lunga carriera lo hanno seguito in sala d'incisione e sul palco. A loro è dedicato il libro “Le mie 60 compagne di viaggio”.
La monografia supera le 280 pagine ed accoglie oltre 120 foto a colori di grande formato, veri e propri ritratti realizzati dal fotografo Domenico Fuggiano.
Alle immagini si alternano i testi: cenni storici, tecnici ed aneddoti legati alla lunga, felice convivenza di Dodi Battaglia con tali chitarre. La loro stesura è stata curata da Michaela Sangiorgi, sua collaboratrice da vari anni: ha raccolto le annotazioni di Dodi Battaglia, le dissertazioni, i ricordi, integrandoli con appunti storico-tecnici relativi alle case produttrici ed agli strumenti.
Il volume è suddiviso in quattro sezioni principali. "Chitarre elettriche Fender", "Altre chitarre elettriche", "Chitarre acustiche e classiche", "Gli amplificatori". In appendice è disponibile "Il glossario": si tratta di una raccolta dei termini tecnici che ricorrono più frequentemente nel libro.
Rilegato con copertina rigida e sovracopertina, "Le mie 60 compagne di viaggio" è disponibile presso Azzurra Music alla pagina https://bit.ly/dodi-le-chitarre.
Gli iscritti al DB Fan Club hanno diritto allo sconto del 10%.
60 chitarre per il suono più bello che possa esistere!
Come ben sapete Luigi Spezzacatena sta realizzando personalmente a mano nel suo laboratorio le chitarre che insieme abbiamo sviluppato.
Visto il successo della prima serie delle "Spezzacatena Dodicaster", andate tutte aggiudicate, ora Luigi è al lavoro sulle Dodicaster Special Edition: nuovi colori, varie configurazioni di pick up.
Considerato l'entusiasmo per il "Dodicaster Day" tenuto lo scorso anno, anche in questo 2022 abbiamo deciso di organizzare un nuovo appuntamento, in occasione del quale verranno consegnate le chitarre ai nuovi proprietari. La data verrà fissata più avanti, visti i miei numerosi impegni live.
Chiunque è interessato potrà partecipare, con ovvia precedenza a quanti hanno acquistato lo strumento ed ai loro accompagnatori.
Per tutte le informazioni del caso potete rivolgervi direttamente a Luigi telefonando al numero 3342136703, oppure via email bassds@libero.it.
Dodi
Ciao a tutti, sono spiacente di annunciare che oggi non sarò presente all'evento organizzato in omaggio a Stefano D'Orazio, in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Avevo dato la mia disponibilità all'editore ad accompagnare Tiziana Giardoni ed in tale occasione avremmo presentato "Tsunami" e "Le mie 60 compagne di viaggio". Questo non è stato recepito e gli organizzatori non hanno provveduto in alcun modo a comunicare la mia partecipazione.
Non sentendomi rappresentato in tale manifestazione, ho deciso di non partecipare.
Grazie a tutti.
Dodi
Domenica 17 ottobre si terrà a Torino, in occasione del Salone Internazionale del Libro, l'incontro "Omaggio a Stefano D'Orazio".
In tale occasione Tiziana Giardoni e Dodi Battaglia ricorderanno l'artista, presentando i rispettivi libri "Tsunami" e "Le mie 60 compagne di viaggio".
Moderatore sarà Gianni La Corte, fondatore di La Corte Editore.
L'incontro avrà inizio alle ore 18:15 presso la Sala Rosa, Padiglione 1.
Non è necessaria la prenotazione.
PREVENDITA BIGLIETTI
• www.salonelibro.it/visita/biglietti.html
Sabato 14 agosto in occasione della rassegna "Civita Luogo del Pensare", Dodi Battaglia e Francesco Moser terranno un incontro letterario in occasione del quale presenteranno i loro libri: "Le mie 60 compagne di viaggio" e "Francesco Moser".
Il giornalista Massimo Chiaravalle e l'editore Marco Rossi intervisteranno i due protagonisti dellla musica e del ciclismo. Al termine è previsto un momento musicale in acustico di Dodi Battaglia.
L'evento sarà ad ingresso libero e si terrà in Piazza San Donato alle ore 21:00.
L'accesso sarà possibile esclisivamente nel rispetto delle disposizione di legge in ambito Covid.
Mercoledì 11 agosto Dodi Battaglia in occasione della rassegna "Lido Cult" presenterà a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, il suo libro "Le mie 60 compagne di viaggio".
Il giornalista Dario Salvatori intervisterà Dodi presso la spazio adibito fronte pontile.
L'evento, il cui inizio è fissato per le ore 21:30, sarà ad ingresso libero previa esibizione del Green Pass.
Sabato 31 luglio Dodi Battaglia in occasione del "Dodicaster Day" consegnerà 10 degli strumenti realizzati insieme al liutaio Luigi Spezzacatena: 25 esemplari andati presto aggiudicati a musicisti ed appassionati.
Durante l'evento Dodi proverà personalmente le chitarre che verranno poi consegnate ai proprietari.
L'incontro avrà inizio alle ore 17:30 e si terrà presso l'Auditorium del Liceo Musicale Statale "Luigi Garofano" di Capua (CE). Permettendo la struttura una capienza massima di cento persone, verrà datà priorità a quanti hanno acquistato lo strumento e ad un accompagnatore ciascuno.
All'ingresso verrà chiesto di esibire il certificato vaccinale oppure l'esito negativo di un tampone effettuato 48 ore prima.
Per informazioni e prenotazione dell'accesso rivolgersi a Luigi Spezzacatena:
• Telefono 3342136703
Martedì 29 giugno Francesco Moser e Dodi Battaglia terranno un incontro letterario in occasione del quale presenteranno i loro libri: "Francesco Moser" e "Le mie 60 compagne di viaggio".
Il giornalista Dario Vassallo e l'editore Marco Rossi intervisteranno i due protagonisti del ciclismo e della musica. Introdurrà Ilaria Cavo, Assessore alla Cultura della Regione Liguria.
L'evento, organizzato da Giglio Bagnara, avrà inizio alle ore 17:00 e si terrà presso la terrazza di Caffé dei Glicini, a Genova.
L'ingresso sarà riservato a quanti acquisteranno uno dei libri, disponibili presso lo spazio dedicato all'evento.