Novità - Notizie 2019

Armonie di vita
Armonie di vita

Ciao a tutti, è da vari anni che collaboro con l'Istituto Ramazzini, una Cooperativa Sociale Onlus impegnata dal 1987 nella battaglia contro il cancro e le malattie ambientali e professionali.
Ogni anno Umberta Conti, carica dell'energia e dell'entusiasmo che la caratterizzano, organizza eventi e manifestazioni volti alla raccolta fondi a sostegno dell'Istituto: uno di essi è lo spettacolo musicale "Armonie di Vita".
Con l'amico Riccardo Fogli ho accolto l'invito di Umberta a partecipare: faremo parte del cast che si esibirà il 22 gennaio presso il Teatro Antoniano di Bologna, in Via Guinizelli 3.
Informazioni e prevendita: tel. 3407494579 oppure Segreteria dell'Istituto Ramazzini tel. 051302252.
Vi aspettiamo!

Dodi

Dodi Battaglia - Perle
Bollicine e riflessi d'oro

Sapete quanto io tenga alla tournée "PERLE - Mondi senza età", giunta al suo secondo anno di programmazione nei teatri: quando l'amico Carmine Gentile di Imperor Drinks si è offerto di produrre una serie di bottiglie ad essa dedicata, davvero particolari e speciali, ho subito accettato.
Allo spumante metodo classico di altissima qualità si uniscono preziose scaglie d'oro 24K, andando a creare un magico trionfo di luce ed un momento unico che vi permetterà di bere l'oro, un'esperienza del tutto inedita per il palato e per le sensazioni che sa evocare.
Ogni bottiglia, del costo di 80 Euro, ha al suo interno oro alimentare (codice E175). Per gli iscritti al DB Fan Club è previsto uno sconto del 10%.
Per informazioni e ordini sono disponibili i recapiti di Carmine: tel. 345 90 67 751 - email info@imperator24k.com.

Dodi

La mia gente
La mia gente

Ciao a tutti, ho in programma da tempo un progetto che coinvolgerà la mia passione per la fotografia ed il mio pubblico.
"La mia gente" sarà il libro in cui raccoglierò una collezione di foto che scatterò personalmente nel corso della tournée "PERLE - Mondi senza età". In occasione di ogni live realizzerò una serie di immagini: tre ritratti ad altrettante persone; foto di gruppo di quanti acquisteranno il kit del merchandising; foto della platea scattate dal palco; scorci della città ospitante il concerto.
Entrare nella rosa di quanti verranno da me ritratti singolarmente è semplice. La candidatura dovrà essere presentata scrivendo alla casella email info@dodibattaglia.com indicando:
1) Nome e cognome.
2) In occasione di quale concerto si intende partecipare (N.B. Occorrerà essere in possesso del biglietto di tale spettacolo).
3) Se iscritto al DB Fan Club, il numero della tessera.
Verranno prese in considerazione tutte le candidature che rispetteranno i punti elencati sopra. Sarà data priorità a coloro che sono iscritti al DB Fan Club. Nell’eventualità che per un live vengano ricevute più di tre adesioni, verranno selezionate le prime tre email giunte in ordine di tempo.
Insieme andremo a realizzare, pagina dopo pagina, il libro fotografico che racconterà il tour e le tante emozioni che condivideremo.
P.S. (L’iscrizione al DB Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione la pagina dedicata.)

Dodi

Dodi Battaglia a sostegno di AIDO
A sostegno di AIDO

Con il trapianto tante persone gravemente malate tornano a vivere, ma per il trapianto serve una donazione: un semplice sì che regala nuova vita. AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, da 46 anni è impegnata per informare correttamente sulla donazione di organi.
Sono felice di essere il testimonial di un messaggio così importante e invito tutti, in occasione della Giornata Nazionale AIDO che si svolgerà nei giorni sabato 28 e domenica 29 settembre prossimi, a scendere nella piazza più vicina dove i volontari AIDO, grazie alla loro preparazione, conoscenza e competenza, potranno fornirvi tutte le informazioni sul tema donazione e trapianto di organi e guidarvi verso una scelta giusta e consapevole.
Per conoscere la piazza a voi più vicina consultate la pagina www.aido.it/anthurium.
Dire di sì alla donazione vuol dire SCEGLIERE LA VITA!

Dodi

Dodi Battaglia a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica
I LOVE YOU

Esiste una malattia grave, presente dalla nascita in quanto dovuta ad una mutazione del gene CFTR, conosciuta con il nome fibrosi cistica. A subire il danno maggiore sono i bronchi ed i polmoni, dove infezioni ed infiammazioni a lungo andare portano all'insufficienza respiratoria.
Le cure attualmente disponibili si occupano dei sintomi e prevengono le complicazioni. Il miglioramento delle terapie ha portato un progresso notevole rispetto agli anni '50, quando un bambino colpito da tale malattia raramente giungeva all'età scolastica. Oggi l'aspettativa di vita si è alzata ai 40 anni e sulla sua qualità la malattia incide fortemente. La situazione può migliorare grazie alla ricerca: recentemente sono stati scoperti dei farmaci in grado di intervenire su alcuni tipi di mutazione del gene CFTR. Ciò comporta la prospettiva di riuscire un giorno a bloccare sul nascere la malattia.
La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) nasce a Verona nel 1997, per volontà del professor Gianni Mastella, Matteo Marzotto e l'imprenditore Vittoriano Faganelli. Essa promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica.
Marco Rossi ed Alberto Zeppieri, con Michele Sartori come coordinatore per Azzurra Music, hanno sviluppato un progetto discografico dedicato alla Fondazione che vuole contribuire alla raccolta fondi. Nell'album "I love you" sono raccolti dodici brani di altrettanti artisti: storie di amore, amicizia e solidarietà, interpretate da grandi nomi del panorama musicale italiano, i quali hanno collaborato a titolo completamente gratuito.
Con Roberta Bellesini Faletti, ho ritenuto più che opportuno appoggiare tale importante iniziativa con il brano "Un'anima" firmato con Giorgio Faletti. Il CD, del costo di 10 Euro, è acquistabile online alla pagina https://regalisolidali.mondoffc.it/prodotto/cd-i-love-you.
Maggiori informazioni sulla Fondazione sono disponibili sul sito www.fibrosicisticaricerca.it.

Dodi

Dodi Battaglia a Massa
Incontro a Massa (MS)

Domenica 14 luglio mi racconterò a Massa, in provincia di Massa Carrara, ospite della rassegna culturale "Marble Café": appuntamento alle ore 21:30 in Piazza della Conca.
Organizzato da Water Marble Experience.

Dodi

Dodi Battaglia a Marina di Salivoli a Piombino
Talk show a Piombino (LI)

Sabato 13 luglio sarò ospite di un talk show, nel corso del quale mi racconterò e mi esibirò in versione acustica accompagnato dai vocalist.
L'evento è organizzato presso Marina di Salivoli a Piombino, nel porto turistico, con inizio alle ore 21:00. Ingresso libero.

Dodi

... NON C'E' MAI UN ADDIO - VALERIO NEGRINI
... NON C'E' MAI UN ADDIO

ALBUM DEDICATO ALL'EVENTO CON ALLEGATO BOOKLET DI 50 PAGINE

In occasione dell'assegnazione a Valerio Negrini del "Premio Speciale Parole Spalancate" in programma l'11 giugno alle ore 21:00 presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova, verrà pubblicato l'album "... NON C'È MAI UN ADDIO • VALERIO NEGRINI". Realizzato a tiratura limitata, oltre ai 15 brani live contenuti nella tracklist, accoglie al suo interno un booklet di 50 pagine scritto da Michaela Sangiorgi dedicato alla storia artistica di Negrini ed alla vasta produzione di testi come paroliere dei Pooh.
Disponibile unicamente su Azzurra Music, quanti prenoteranno l'album alla pagina http://bit.ly/non-c-e-mai-un-addio riceveranno la propria copia autografata.
Valerio ha scritto pagine importanti della storia della musica italiana. La sua sensibilità, unita alla grande attenzione che aveva nei confronti degli altri e del mondo gli hanno permesso di scrivere testi in cui molti hanno saputo riconoscersi. La sua poetica è entrata a far parte del lessico quotidiano di quanti amano le sue canzoni e la discografia dei Pooh.
Quello che verrà attribuito a Negrini nell’ambito del 25° Festival Internazionale di Poesia di Genova è un riconoscimento dovuto ad un artista schivo ma che ha scritto testi indimenticati che tutti hanno cantato almeno una volta nelle loro vita.

Dodi

Dodi Battaglia - Perle
IN PREVENDITA IL DVD LIVE "PERLE"

Per il 14 giugno è annunciata la pubblicazione del DVD live "PERLE", registrato nel corso della tournée tenuta in molti teatri italiani, dedicata ai brani appartenenti al repertorio dei Pooh pieni di intensità e capacità evocativa.
Da oggi è possibile prenotare il DVD e la versione autografata sarà disponibile unicamente su Azzurra Music alla pagina http://bit.ly/dodi-dvd-perle.
Con questa pubblicazione si completa il trittico composto da doppio CD + libro, triplo album in vinile e DVD.

Dodi

... NON C'E' MAI UN ADDIO - VALERIO NEGRINI
PREMIO SPECIALE PAROLE SPALANCATE A VALERIO NEGRINI - 11.06.2019

PREMIO SPECIALE PAROLE SPALANCATE A VALERIO NEGRINI - 11.06.2019

Martedi 11 giugno alle ore 21:00 presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova verrà assegnato a Valerio Negrini il "Premio Speciale Parole Spalancate", nell'ambito del 25° Festival Internazionale di Poesia di Genova.
«E' un riconoscimento dovuto a un artista schivo ma che ha scritto testi indimenticati che tutti hanno cantato almeno una volta nelle loro vita» spiega Claudio Pozzani, direttore del Festival. «Nel nostro Festival sono passati alcuni fra i più grandi poeti, cantautori, parolieri a livello internazionale e non essendo riusciti a invitare Valerio Negrini, vogliamo omaggiarlo ora con un premio e una serata speciale che possa ripercorrere la sua attività di "domatore di parole"».
Tra i protagonisti della serata ci sarà Dodi Battaglia, suo grande amico e compagno nei Pooh, che ha voluto fortemente questo importante riconoscimento.
«Valerio ha scritto pagine importanti della storia della musica italiana» afferma il compositore ed interprete. «La sua sensibilità, unita alla grande attenzione che aveva nei confronti degli altri e del mondo gli hanno permesso di scrivere testi in cui molti hanno saputo riconoscersi. La sua poetica è entrata a far parte del lessico quotidiano di quanti amano le sue canzoni e la discografia dei Pooh».
Il Festival Internazionale di Poesia di Genova "Parole Spalancate" è l'evento di poesia più grande e antico in Italia, giunto alla sua 25a edizione e con oltre 1400 poeti e artisti intervenuti finora da 87 Paesi mondiali, tra cui i Premi Nobel Walcott, Soyinka, Gao, Milosz e Cotzee e altri artisti quali Lou Reed, Gelman, Montalban, Houellebecq.
La serata è a ingresso libero e gratuito per il pubblico.
Per informazioni: contact@festivalpoesia.org - www.parolespalancate.it.

Dodi Battaglia - Perle
IN PREVENDITA l'ALBUM LIVE "PERLE" SU TRIPLO VINILE BIANCO

Per il 24 maggio è annunciata la pubblicazione dell'album "PERLE" nell’attesissima versione long playing composta da 3 dischi in vinile bianco da 180 gr ed un album fotografico di 12 pagine, al cui interno sono raccolte immagini inedite scattate in occasione della tournée "Perle - Mondi senza età", appena conclusa. Il tutto è confezionato in un pregiato packaging a tre ante formato 30 x 30, in edizione limitata a 999 esemplari.
Prenotando da ora la tua copia su Azzurra Music alla pagina http://bit.ly/dodi-battaglia-perle-3-vinili al prezzo di € 44,90, riceverai in esclusiva la foto in formato 30x30 autografata.
Il doppio album (libro + 2 CD) dal titolo "Perle" è uscito a metà marzo. Da subito ai primi posti della classifica ufficiale di vendita dei dischi è rimasto in classifica ininterrottamente fino ad oggi. Il progetto contiene perle del calibro di "Linda", "Cercami", "Classe '58", "Vienna". Un percorso musicale che copre diversi generi, dal pop al progressive ("Uno straniero venuto dal tempo", "Padre del fuoco, padre del tuono, padre del nulla"), al pop sinfonico e power pop. Vengono rispolverate canzoni come "Cara bellissima", "Orient Express", "Oceano", "Aria di mezzanotte", "Come si fa", "E’ bello riaverti", "E vorrei", "Inutili memorie". E se non bastasse, il triplo vinile contiene una perla tra le perle: il brano "Un’anima", inedito realizzato in studio su un testo lasciato dall’amico Giorgio Faletti.

Dodi

Dodi Battaglia e Giorgio Faletti - Un'anima
GIORGIO FALETTI E DODI BATTAGLIA - UN'ANIMA

In questi giorni con l'aiuto di Roberta, moglie di Giorgio, ho cercato di raccontarvi per sommi capi la carriera di Faletti. E' riduttivo racchiudere la vita di un artista così importante e profondo nello spazio di alcuni post: vi invito ad approfondire la sua conoscenza attraverso la musica che ha interpretato e scritto per gli altri, attraverso i suoi libri, i dipinti, i ruoli come attore.
Ho avuto la fortuna di conoscere il Giorgio sportivo, amante delle auto e della velocità. Fummo compagni di corse, di rally e l'energia che lo caratterizzava si accompagnava ad una temerarietà che ci lasciava sempre tutti stupiti.
Ora che "Un'anima" è finalmente disponibile, ascoltatene con attenzione le parole: sono certo sapranno colpirvi nel profondo, come accaduto a me quando ascoltai per la prima volta il provino inciso alcuni anni fa. Ho lavorato a lungo su questo brano per dargli la veste musicale che merita, perché fosse in grado di infondere ancora più forza e spessore alle parole di Giorgio Faletti.

• Amazon: https://amzn.to/2TpVYFN
• Deezer: http://bit.ly/2tYxgwW
• iTunes: https://apple.co/2tUOzin
• Spotify: http://bit.ly/battaglia-e-faletti-un-anima

Dodi

Giorgio Faletti
GIORGIO FALETTI - LO SCRITTORE

"Io uccido" del 2002 resta il più folgorante debutto nel mondo dell'editoria per uno scrittore italiano: con oltre 4 milioni di copie vendute solo nel nostro paese, è il libro più venduto dopo "Il nome della rosa" di Umberto Eco, tradotto in oltre venti lingue e pubblicato in tutto il mondo. Ma Giorgio Faletti non è stato solo un maestro del Thriller: in "Tre atti e due tempi", "La piuma", "L'ultimo giorno di sole", "La ricetta della mamma" e "Da quando a ora", solo per citarne alcuni, si alternano il romanziere, il poeta, il cantautore, l'umorista ed il biografo.
Nel 2005 Giorgio ricevette dal Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi il "Premio De Sica per la Letteratura". L'anno successivo vinse il premio letterario "La Tore Isola d'Elba".

Dodi

Giorgio Faletti
GIORGIO FALETTI - IL PITTORE

Dieci anni fa Giorgio Faletti faceva il suo ingresso nel mondo della pittura: amando le sfide e gli stimoli, Giorgio si definiva un eterno esordiente, sempre curioso e pronto a imparare. Dipinse la prima tela per una mostra di beneficenza ("In my secret life" dell'amico Massimo Cotto). Rimase così contento e sorpreso della reazione del pubblico che si chiuse in studio e in un mese ne fece più di trenta! Il suo grande amore per la musica traspare anche nei suoi dipinti, dove spesso note e stralci di partiture danzano insieme ai colori.

Dodi

Giorgio Faletti
GIORGIO FALETTI - L'ATTORE

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre corri": tra i ruoli cinematografici di Giorgio Faletti, quello del professor Antonio Martinelli (detto "La Carogna") in "Notte prima degli esami" di Fausto Brizzi è sicuramente il più noto ed amato.
Nel 2007 Giorgio recitò nel film drammatico "Cemento armato", nel 2009 da "Baaria" di Giuseppe Tornatore e nel 2010 un altro ruolo drammatico nel film per Rai 1 "Il sorteggio", per la regia di Giacomo Campiotti con Beppe Fiorello, che ricostruisce il primo processo alle Brigate Rosse del 1977 a Torino.

Dodi

Giorgio Faletti
GIORGIO FALETTI - "SIGNOR TENENTE"

Il brano di Giorgio Faletti che più ha saputo scuotere le coscienze e colpire al cuore gli italiani è senza dubbio "Signor Tenente", Signor Tenente "Come un cartone animato". Presentata al Festival di Sanremo 1994, dove si classificò al secondo posto e conquistò il Premio della Critica, la canzone fu scritta di getto da Giorgio: si tratta di un'amara e umana riflessione sulla storia recente del nostro Paese, con un richiamo alle stragi di Capaci e via D'Amelio. Resta la sua canzone più amata e, dopo 25 anni, mantiene intatta la sua forza dirompente e innovativa, uno dei primi grandi esempi di rap italiano.

Dodi

Dodi Battaglia - PERLE
"PERLE": PROSSIME PRESENTAZIONI INSTORE

E' tempo di aggiornare il calendario degli incontri dedicati alla presentazione del doppio album live "PERLE", la cui uscita è fissata per venerdì 15 marzo: si aggiungono le date di martedì 19 a Stezzano (BG) e domenica 24 a Bologna.
Riepilogando, ecco quando e dove:

? 15 marzo MILANO - Mondadori Megastore, Piazza Duomo. Ore 18:30.
• 17 marzo TRIESTE - Musical Box Store, Via Valdirivo 13. Ore 11:30.
• 17 marzo PADOVA - Mondadori Bookstore, Piazza Dell'Insurrezione. Ore 18:00.
• 19 marzo STEZZANO (BG) - MediaWorld, Centro Commerciale Le Due Torri, Via Guzzanica. Ore 18:00.
• 20 marzo NAPOLI - Mondadori Bookstore, Piazza Vanvitelli. Ore 18:00.
• 21 marzo ROMA - Mondadori Bookstore, Piazza Cola di Rienzo. Ore 18:00.
• 24 marzo BOLOGNA - FICO Eataly World, Via Paolo Canali 8. Presso il Teatro Arena. Ore 18:00.
• 27 marzo BARI - LaFeltrinelli, Via Melo da Bari. Ore 18:00.
• 02 aprile VERONA - laFeltrinelli, Via Quattro Spade 2. Ore 18:30.
• 17 aprile ASTI - Biblioteca Astense "Giorgio Faletti", Via Luigi Camillo Goltieri 3. Ore 18:30. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Avranno posti riservati i possessori di tessera Gold della Biblioteca Astense (massimo 2 posti per tessera), previa prenotazione telefonica obbligatoria allo 0141.593002 (Biblioteca Astense, aperta il martedì dalle 14 alle 19:30, dal mercoledì al venerdì con orario continuato 09:00-19:30, il sabato dalle 08:30 alle 13:30).

"PERLE", il doppio album live dedicato alla tournée teatrale "PERLE - Mondi senza età", è disponibile sugli store digitali, ma solo sul sito di Azzurra Music è prenotabile la versione autografata: http://bit.ly/dodi-battaglia-perle.
L'album sarà costituito da due CD, custoditi tra le pagine di un libro cartonato di 60 pagine: tale volume contiene i testi a commento dei singoli brani redatti da Michaela Sangiorgi, alternati alle foto di Domenico Fuggiano. Non si tratta della riedizione del libretto scaricabile gratuitamente come compendio del live, bensì di un lavoro completamente nuovo nei contenuti.
Nella tracklist costituita da trentotto canzoni sarà inclusa "Un'anima": si tratta del singolo firmato con Giorgio Faletti ed in prevendita nel formato 45 giri su vinile bianco alla pagina http://bit.ly/battaglia-faletti-un-anima.

Dodi

Giorgio Faletti
GIORGIO FALETTI - IL CANTAUTORE

Giorgio Faletti ha saputo esprimere il suo pensiero più profondo ed intenso anche grazie alla musica sia come cantautore, sia come autore per importanti figure del panorama musicale italiano. Nel 1988 debuttò con l'album "Colletti bianchi", colonna sonora dell'omonimo telefilm di cui fu attore. Pubblicò nel 1991 "Disperato ma non serio" e con il singolo "Ulula" partecipò al Festivalbar. Seguirono negli anni "Condannato a ridere", "Come un cartone animato", "L'assurdo mestiere", "Nonsense".
Tre furono le partecipazioni di Giorgio al Festival di Sanremo: nel 1992 in coppia con Orietta Berti, nel 1994 e nel 1995.
Mina, Milva e Angelo Branduardi sono solo alcuni dei grandi nomi per i quali Giorgio ha scritto canzoni. Quello per la musica è stato uno dei suoi amori più grandi, dove ha dimostrato il suo talento non solo come paroliere ma anche come autore di musiche. Negli ultimi anni aveva anche portato le sue canzoni in tour nei teatri con un'orchestra: fra i suoi ultimi progetti ci sono lo spettacolo "L'ultimo giorno di sole", ancora in tour dopo 4 anni e che a maggio arriverà negli Stati Uniti ed il musical incompiuto "La piuma".

Dodi

Dodi Battaglia e Giorgio Faletti
GIORGIO FALETTI - IL CABARETTISTA

Come preannunciato l'8 marzo uscirà "Un'anima", il singolo firmato con Giorgio Faletti che anticiperà il doppio album live "PERLE". "Un'anima" è un brano a cui tengo molto: ritenevo giusto portare a compimento quanto scaturito dal grande estro di Giorgio perché sono convinto che tale canzone saprà raggiungere le emozioni più profonde di quanti l'ascolteranno.
Nei giorni che mancano alla pubblicazione del 45 giri ho ritenuto fosse giusto raccontarvi di Giorgio: era un artista a tutto tondo, un uomo che amava intensamente la vita e che sapeva coglierne gli aspetti da una angolatura sempre originale e inaspettata.
Giorgio ed io eravamo praticamente coetanei: nato ad Asti un anno prima di me, nel 1950, mosse i primi passi come cabarettista al "Derby" di Milano. Debuttò in televisione nel 1979 e, dopo varie partecipazioni, nel 1985 entrò a far parte del cast di "Drive In". Nel corso degli anni furono molteplici le emittenti televisive con le quali Giorgio collaborò, portando nelle case degli italiani maschere comiche rimaste indelebili: il testimone di Bagnacavallo, Carlino, Suor Dalisio, Vito Catozzo, Franco Tamburino.
Se un vero artista si riconosce dalla capacità di essere eclettico ed aperto a nuove sfide, Giorgio ha saputo dare dimostrazione del suo talento non solo nel campo del cabaret, ma anche in ambito sportivo, musicale, letterario, cinematografico, pittorico. Ve ne racconterò nei prossimi giorni...

Dodi

Dodi Battaglia - PERLE
"PERLE": PROSSIME PRESENTAZIONI INSTORE

Il prossimo venerdì 15 marzo uscirà il tanto atteso "PERLE", il doppio album live nella cui tracklist sono presenti 37 brani appartenenti alla storia musicale dei Pooh: canzoni del calibro di"Linda”, “Cercami”, “Uno straniero venuto dal tempo”, “Vienna”. Il tutto sarà custodito all'interno di uno straordinario packaging composto da un libro cartonato di 60 pagine: sfogliandolo si potranno leggere i testi di commento dedicati ad ogni brano e le tante foto esclusive scattate durante l’incredibile tour in corso.
Trentottesima "perla" è "Un'anima", l'inedito firmato da Dodi con il grande cantautore Giorgio Faletti.
Sempre il 15 marzo prenderà il via l’instore tour di presentazione, con il primo appuntamento fissato a Milano.
Ecco gli appuntamenti in programma:
15 marzo MILANO - Mondadori Megastore, Piazza Duomo. Ore 18:30.
17 marzo TRIESTE - Musicalbox Store, Via Valdirivo 13. Ore 11:30.
17 marzo PADOVA - Mondadori Bookstore, Piazza Dell'Insurrezione. Ore 18:00.
20 marzo NAPOLI - Mondadori Bookstore, Piazza Vanvitelli. Ore 18:00.
21 marzo ROMA - Mondadori Bookstore, Piazza Cola di Rienzo. Ore 18:00.
27 marzo BARI - laFeltrinelli, Via Melo da Bari. Ore 18:00.

Dodi

Dodi Battaglia - PERLE
IN PREVENDITA IL DOPPIO ALBUM LIVE "PERLE"

Oggi posso finalmente ufficializzare la prevendita del doppio album live "PERLE"!
L'album uscirà il prossimo 15 marzo e quanti lo ordineranno sul sito di Azzurra Music alla pagina http://bit.ly/dodi-battaglia-perle lo riceveranno autografato.
I CD saranno contenuti all'interno di un libro, un formato che considero molto bello ed originale. Sfogliando le pagine troverete le foto di Mimmo Fuggiano ed i testi di Michaela Sangiorgi che andranno a raccontarvi la storia di ognuno dei trentasette brani: ci tengo a precisare che non si tratta di quanto potete leggere nel libretto scaricabile gratuitamente e che fa da compendio alla tournée attualmente in programmazione nei teatri. E' stato redatto ex novo ed ampliato nei contenuti.
Il trentottesimo brano della tracklist è, ovviamente, "Un'anima": il singolo firmato con Giorgio Faletti ed in prevendita nel formato 45 giri su vinile bianco alla pagina http://bit.ly/battaglia-faletti-un-anima.

Dodi

UN'ANIMA
IN PREVENDITA IL SINGOLO "UN'ANIMA"

Oggi finalmente posso mostrarvi la copertina del singolo "Un'anima". Questo brano nasce da un lungo lavoro durato mesi. Lungo ma non gravoso, perché dedicato alle parole di Giorgio, scritte con l'estro e la genialità che lo hanno sempre contraddistinto. Partendo da un provino molto embrionale da lui inciso qualche anno fa, ho lavorato per portare alla luce l'onda di sentimenti ed emozioni che vengono coinvolti nel racconto racchiuso nella canzone.
Non vi anticipo nulla perché ritengo sia giusto scoprire "Un'anima" ascoltandola e immergendosi nelle sue atmosfere.
Oggi ha inizio la prevendita del 45 giri in vinile bianco: lato A "Un'anima", lato B "Cercami" nella versione riarrangiata del tour "Perle". La sua uscita è fissata per l'8 marzo: si tratterà di una edizione limitata a 500 copie numerate e autografate, disponibili sul sito di Azzurra Music alla pagina http://bit.ly/battaglia-faletti-un-anima.
Sarà possibile ascoltare "Un'anima" già dall'1 marzo grazie alla programmazione radiofonica.
Per quanto riguarda l'album live "PERLE" che questo 45 giri va ad anticipare, uscirà il 15 marzo, ma di esso e della serie di presentazioni che ci saranno ve ne parlerò tra qualche giorno.

Dodi