DB Fan Club 1 - Novità

Il dodicesimo numero della newsletter
Distribuito il numero di agosto della newsletter!

Ciao a tutti, siamo giunti all'ultimo numero della newsletter di questo primo anno di attività del DB Fan Club. Si sta rivelando essere un'esperienza particolare, ben diversa dal tenere i contatti con il mio pubblico attraverso i canali social.
Tra gli argomenti trattati questo mese, vi sono l'audiolibro "Lo sai che da vivo sei meglio che in TV?", gli approfondimenti dedicati al brano "Appunti di viaggio n.1: l'Europa" ed all'abum "...Stop", la partecipazione al CEMM Summer Fest 2020.
Il prossimo 15 settembre prenderà il via il secondo anno di vita del DB Fan Club: è possibile iscriversi o rinnovare l'adesione sul sito di Azzurra Music alla pagina https://bit.ly/db-fan-club-2020-2021

Dodi

L'undicesimo numero della newsletter
Distribuito il numero di luglio della newsletter!

Ciao a tutti, nell'edizione di luglio della newsletter dedicata agli iscritti al DB Fan Club è possibile trovare, tra l'altro, l'articolo dedicato al brano "Nord chiama sud" appartenente all'album "Più in alto che c'è!?".
L'approfondimento di questo mese riguarda "Canterò per te / Stagione di vento", il mio primo lato A su 45 giri dei Pooh pubblicato nel 1980.
Tra alcuni giorni apriranno le iscrizioni al DB Fan Club, il quale il prossimo 15 settembre comincerà il suo secondo anno di vita: nuovi gadget e nuovi contenuti vi attendono!

Dodi

Il decimo numero della newsletter
Distribuito il numero di giugno della newsletter!

Ciao a tutti, a metà mese torna l'appuntamento per gli iscritti al DB Fan Club con la newsletter a loro dedicata.
Tra gli argomenti di questo numero:
- Prossimamente = Quali iniziative discografiche ed editoriali "bollono in pentola".
Per essere ammessi dovrete rispondere alle due domande che vi verranno poste, fornendo - I 35 anni di "Più in alto... che c'è!...!?..." = Prosegue la trasposizione per testo ed accordi dei brani pubblicati sull'album "Più in alto che c'è!?": questo mese tocca al pezzo firmato con Vasco Rossi.
- I 40 anni di "Hurricane" = Nel marzo del 1980 usciva l'edizione italiana del primo album dei Pooh destinato al mercato estero. Ne scopriamo insieme la storia ed il significato dei testi dei brani.
- Continua la solidarietà = Il lockdown è terminato, ma c'è ancora bisogno di gesti di altruismo.
Per chi non facesse ancora parte del DB Fan Club l'iscrizione è semplice: sul sito di Azzurra Music alla pagina www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile aderire.

Dodi

Dietro la collina - Dodi Day in Streaming
Diietro la collina - Dodi Day in streaming

Ciao a tutti, agli iscritti al DB Fan Club avevo promesso un evento a loro riservato, programmato per il 18 aprile e durante il quale avremmo trascorso insieme il tempo chiacchierando, facendo musica, scambiandoci impressioni e condividendo un pomeriggio tutto nostro. Purtroppo l'emergenza sanitaria mi ha costretto a rinviare tale nostro appuntamento, ma nell'attesa di tempi migliori ho deciso di organizzare lo stesso qualcosa di appositamente dedicato, in aggiunta e non in sostituzione della riunione "Dietro la collina" vera e propria.
L'1 giugno, giorno del mio compleanno, si terrà "Dietro la collina - Dodi Day in Streaming". A partire dalle ore 18:30 gli iscritti al mio fan club potranno assistere a una diretta durante la quale si chiacchiererà, trasmetterò dei filmati realizzati espressamente per l'occasione, risponderò alle vostre domande, imbraccerò la chitarra.
La diretta verrà trasmessa nel gruppo appositamente creato e che trovate al link www.facebook.com/groups/DodiBattagliaFanClub.
Per essere ammessi dovrete rispondere alle due domande che vi verranno poste, fornendo l'indirizzo email indicato al momento dell'iscrizione al DB Fan Club ed il numero di tessera.
Per chi desiderasse partecipare all'evento ma non fosse ancora iscritto, sul sito di Azzurra Music alla pagina www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 è disponibile il modulo e una volta associati riceverete il CD realizzato appositamente per il fan club, la tessera nominale, i numeri arretrati della newsletter mensile.
Sarà l'occasione per stare insieme in attesa di poterci riabbracciare!

Dodi

Il nono numero della newsletter
Distribuito il numero di maggio della newsletter!

Ciao a tutti, venerdì scorso gli iscritti al DB FAN CLUB hanno ricevuto la newsletter del mese di maggio.
Oltre agli articoli dedicati alle collaborazioni per la realizzazione dei brani solidali "Sincerity" e "Il nostro tempo", si parla della pubblicazione del nuovo album live "PERLE 2", acquistabile presso Azzurra Music alla pagina https://bit.ly/dodi-battaglia-perle-2 e fruibile in streaming sulle varie piattaforme: http://hyperurl.co/perle2_db.
Non è mancato lo spazio dedicato alla storia, con l'articolo e le tablature del brano "Siamo tutti di qualcuno". È inoltre presente un'ampia disamina dedicata all'album "Uomini soli", con alcune curiosità relative alla realizzazione della copertina ed al brano "Tu vivrai".
In attesa di poter organizzare l'evento "DIETRO LA COLLINA - 1° Incontro DB Fan Club", sto meditando di organizzare per l'1 giugno, giorno del mio compleanno, un evento in streaming dedicato a tutti gli iscritti: nei prossimi giorni vi fornirò maggiori dettagli.
Per chi non facesse ancora parte del DB Fan Club l'iscrizione è semplice: sul sito di Azzurra Music alla pagina www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile aderire.

Dodi

L'ottavo numero della newsletter
Distribuito il numero di aprile della newsletter!

Ciao a tutti, come ogni 15 del mese, ieri agli iscritti al DB Fan Club è stata inviata la newsletter di aprile. Tra gli argomenti trattati, le iniziative solidali a sostengo di quanti stanno affrontando l'attuale emergenza sanitaria lavorando nelle strutture ospedaliere, o si trovano in difficoltà. Con "Mangia la strada il motore" un articolo dedicato ad alcune mie esperienze nel campo dell'automobilismo sportivo. Poi la trasposizione per testo ed accordi del brano "Libertà provvisoria". Una riflessione sul brano "Uomini soli".
Buona lettura!
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

Rinviato l'evento
Rinviato "Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club"

Ciao a tutti, il 18 aprile si sarebbe dovuto tenere a Bologna "Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club", l'evento dedicato a quanti si sono iscritti al mio fan club.
Considerata l'emergenza sanitaria in atto, ho deciso di rinviare al prossimo autunno il nostro incontro: ora è indispensabile salvaguardare la nostra salute. Avremo tempo per recuperare tale occasione e riabbracciarci.
Insieme ce la faremo!

Dodi

Il settimo numero della newsletter
Distribuito il numero di marzo della newsletter!

Ciao a tutti, puntuale ogni 15 del mese, questa mattina è stata inviata agli iscritti al DB Fan Club la newsletter di marzo.
Tra gli argomenti di questo numero, alcune anticipazioni relative all'evento "Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club", fermo restando che se sarà necessario tale iniziativa verrà rinviata. Gli articoli hanno come tema il "Premio Enzo Jannacci 2020" aggiudicato ad una delle giovani proposte partecipanti al Festival di Sanremo. La kermesse canora torna in "Il Festival ed il suo museo" e "Quella volta che al Festival di Sanremo...", dedicato ai trent'anni della vittoria dei Pooh con il brano "Uomini soli".
Prosegue la trasposizione per testo ed accordi dei brani pubblicati sull'album "Più in alto che c'è!?": questo mese è il turno di "Ciao amore... buon appetito".
Buona lettura!
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club
Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club

Ciao a tutti, come promesso, sono felice di annunciarvi che sabato 18 aprile si terrà a Bologna "Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club".
L'evento, riservato agli iscritti al DB Fan Club, verrà organizzato presso l'Oratorio di San Filippo Neri, situato in Via Manzoni 5: si tratta di una trasversale di Via dell'Indipendenza, a poche centinaia di metri dalla stazione.
Staremo insieme dalle ore 17:00 fino alle 20:00: saranno tre ore molto intense, durante le quali sarò a vostra disposizione insieme alla mia chitarra per rispondere alle vostre domande e per accompagnarvi con il mio strumento, in quanto dovrete essere voi a cantare i brani che insieme andremo a scegliere nelle prossime settimane con le modalità che vi spiegherò. Ciò farà di tale evento una occasione unica, un modo nuovo di stare insieme libero dagli obblighi dettati dai tempi dei concerti.
L'evento sarà gratuito e riservato unicamente agli iscritti al DB Fan Club. Non saranno ammessi eventuali accompagnatori non iscritti: le istruzioni su come entrare nel fan club sono alla pagina www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001.
Per agevolare l'organizzazione dell'evento, chiedo a chi ha intenzione di essere presente di inviare alla casella fanclub@dodibattaglia.com una email con nome, cognome, numero di tessera e la nota che intendete partecipare a "Dietro la collina 18.04.2020 – 1° Incontro DB Fan Club".
Desidero inoltre ringraziare la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Mismaonda per la concessione dell'utlizzo degli spazi dell'Oratorio di San Filippo Neri.

Dodi

Il sesto numero della newsletter
Distribuito il numero di febbraio della newsletter

Ciao a tutti, come ogni 15 del mese, anche a febbraio la newsletter dedicata agli iscritti al DB Fan Club è stata spedita (nel caso non fosse nella casella email, verificate il contenuto della cartella dello Spam).
Tra gli argomenti di questo numero, vi sono la data dell'incontro dedicato agli iscritti al DB Fan club e l'anticipazione delle prime due date del tour estivo. Potrete l'eggere dello spettacolo tenuto a favore dell'Istituto Ramazzini, dell'incontro organizzato da FIMI presso la Salaborsa di Bologna sull'evoluzione che la musica sta subendo.
Per chi ama "strimpellare", è disponibile la trasposizione per testo e accordi del brano che nel 1985 apriva il mio primo album solista. Senza dimenticare un articolo dedicato ai 30 anni del 45 giri "Uomini soli / Concerto per un'oasi" e del singolo in lingua inglese interpretato da Dee Dee Bridgewater.
Buona lettura!
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

Il quinto numero della newsletter
Distribuito il numero di gennaio della newsletter

Ciao a tutti, è stata inviata stamane agli iscritti al DB Fan Club la newsletter numero cinque, la prima del 2020.
Tra gli argomenti trattati in questo numero, i 35 anni del mio album "Più in alto che c'è!?", pubblicato nel 1985 con la mia prima esperienza come autore di testi, senza dimenticare i contributi di Valerio Negrini e Vasco Rossi.
Troverete anche un articolo dedicato ai 30 anni di "Donne italiane / Davanti al mare", con la storia di quel lato A che servì a far sì che al Festival di Sanremo partecipasse "Uomini soli".
Buona lettura!
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

Il quarto numero della newsletter
Distribuito il numero di dicembre della newsletter

Ciao a tutti, il quarto numero della newsletter realizzata per gli iscritti al DB Fan Club è stata inviata.
Tra gli argomenti affrontati questo mese, la rassegna dei brani a tema natalizio che ho avuto occasione di interpretare sia in ambito Pooh che fuori dal gruppo. Una panoramica sulla mia carriera e su come è accaduto che mi sia trovato ad imbracciare la chitarra per una vita intera. La collaborazione con la Fondazione Ramazzini ed il prossimo evento a scopo benefico in programma a gennaio.
Buona lettura!
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

Il terzo numero della newsletter
Distribuito il numero di novembre della newsletter

Ciao a tutti, come ogni 15 del mese, oggi è cominciata la distribuzione agli iscritti al DB Fan Club della newsletter di novembre. Tra gli argomenti di questa edizione vi è in anteprima la lista completa dei nuovi brani che entreranno a far parte della scaletta della tournée teatrale "PERLE - Mondi senza età".
L'articolo a tema storico di questo mese è centrato sui 20 anni dell'album "Un posto felice", il disco con il quale i Pooh salutarono la fine di un millennio.
Nella rubrica dedicata ai fan sono raccolte una serie di foto scattate in occasione del concerto tenuto presso la Sala Kursaal di Merano con la Merano Pop Simphony Orchestra diretta dal Maestro Roberto Federico.
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

Il secondo numero della newsletter
Distribuito il numero di ottobre della newsletter

Ciao a tutti, ieri agli iscritti al DB Fan Club è stato inviato il secondo numero della newsletter. Tra gli argomenti dell'edizione di ottobre vi è la campagna di sensibilizzazione AIDO di cui sono stato testimonial. Potrete leggere in anteprima i titoli di cinque dei dieci nuovi brani che entreranno nella scaletta della tournée "PERLE - Mondi senza età" e di come poter usufruire dello sconto del 10% sull'acquisto dei biglietti.
L'articolo a tema storico di questo mese tratta i 50 anni dell'album "Memorie", mentre la rubrica dedicata ai fan ha cominciato a popolarsi con le vostro foto e gli aneddoti.
Nell'augurarvi buona lettura, ringrazio anche per i commenti positivi giunti da quanti hanno ricevuto la tessera ed il CD. Le spedizioni stanno proseguendo!
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandovi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).

Dodi

La tessera ed il CD
Pronte le tessere ed i CD autografati!

Ciao a tutti, finalmente le tessere ed i CD destinati agli iscritti al "DB Fan Club" sono pronti ed è cominciata da ieri la spedizione.
Ammetto di essere responsabile dello sforamento dei tempi annunciati, ma ho desiderato firmare personalmente le custodie.
Per questo CD sono entrato appositamente in sala d'incisione: "Un'anima" è stata reinterpretata per l'occasione in versione acustica. "Cercami" è nell'edizione in studio riarrangiata per il tour "PERLE – Mondi senza età", disponibile su supporto fisico unicamente nel 45 giri uscito lo scorso marzo. "Buonanotte USA" è invece una bonus track tratta dall'edizione in cofanetto del live "e la storia continua...". Si tratta di un gadget pensato per i collezionisti.
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandosi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).
Nel frattempo nelle caselle email è stato recapitato il link per il download del numero di ottobre della newsletter.
Buona lettura!

Dodi

Dodi Battaglia Fan Club
Dodi Battaglia Fan Club è ufficialmente aperto!

Ciao a tutti, come molti di voi sanno, nella mia storia personale ed artistica il 15 settembre ha una importanza particolare: fu in tale data del 1968 che entrai ufficialmente a far parte dei Pooh. È mio desiderio che al 15 settembre sia legato un altro evento positivo: in questo 2019 apre ufficialmente il "DB Fan Club", un canale di comunicazione privilegiato che ho deciso di aprire per il mio pubblico più affezionato.
Per ingannare l'attesa vi mostro in ateprima la copertina del CD, contenente alcuni brani, che gli iscritti riceveranno insieme alla tessera.
L'iscrizione al Fan Club è semplice: collegandosi al sito di Azzurra Music con il link www.azzurramusic.it/product.asp?KeyCode=FC1001 avrete a disposizione una pagina tramite la quale sarà possibile versare la quota di Euro 40 (più spese di spedizione).
Vediamo nel dettaglio cosa tale adesione vi riserverà.

- LA NEWSLETTER = Nel giro di 48 ore dall'iscrizione verrà inviato il link per eseguire il download della newsletter del Fan Club in formato PDF: tale periodico ha cadenza mensile e sarà interamente dedicato alla mia attività artistica, con rubriche sulle novità, gli eventi, la storia, i fan.

- UNA TESSERA NOMINATIVA E NUMERATA = La tessera sarà personale, non cedibile e sarà valida dal 15.09.2019 al 14.09.2020. Essa darà inoltre diritto a:
- Sconto del 10% sull'acquisto dei biglietti dei concerti a pagamento.
- Sconto del 10% sui prodotti discografici, i gadget, i prodotti a marchio "Dodi Battaglia" presenti nel catalogo del sito www.azzurramusic.it.
- La possibilità di partecipare al progetto fotografico "La mia gente", un libro nel quale raccoglierò le immagini del mio pubblico e di cui vi parlerò prossimamente.
- Incontri prima dell'inizio del concerto in teatro, quando possibile. (N.B. Oltre alla tessera, si dovrà essere in possesso del biglietto dell'evento.)

- UN CD MUSICALE = Questo gadget, realizzato esclusivamente per i fan, sarà riservato unicamente agli iscritti del periodo che va dal 15.09.2019 al 14.09.2020.

- UN INCONTRO MUSICALE = Una volta l'anno verrà organizzato un evento riservato esclusivamente agli iscritti al Fan Club. Sarà l'occasione per trascorrere del tempo insieme e conoscerci meglio.

- COMUNICAZIONI FLASH = Verranno inviate tramite email in occasione di novità e notizie disponibili in anteprima.

A partire da ottobre prenderà il via la spedizione della tessera nominativa e del CD musicale e, con essi, le modalità per poter usurfruire degli sconti messi a disposizione.
L'iscrizione ha validità annuale e copre il periodo che va dal 15.09.2019 al 14.09.2020.
Spero che questa iniziativa incontri da parte vostra lo stesso entusiasmo provato da me nel svilupparla!

Dodi

Dodi Battaglia Fan Club
In anteprima la copertina del CD per gli iscritti al Fan Club

Ciao a tutti, mancano circa due settimane al 15 settembre, giorno in cui aprirà ufficialmente il mio fan club e verrete messi al corrente di tutti i dettagli in merito ad iniziative, modalità e costo dell'iscrizione.
Per ingannare l'attesa vi mostro in ateprima la copertina del CD, contenente alcuni brani, che gli iscritti riceveranno insieme alla tessera.
Ringrazio quanti hanno già dimostrato il loro interesse per l'iniziativa inviando il modulo disponibile sul mio sito al link http://bit.ly/modulo-fan-club-dodi e spedendolo all'indirizzo email info@dodibattaglia.com.

Dodi

Dodi Battaglia Fan Club
In anteprima la tessera del Fan Club che aprirà il 15 settembre 2019

Ho deciso di dare vita ad una community dedicata alla mia attività artistica e professionale: questa realtà vuole essere un modo per rimanere sempre in contatto con il mio pubblico ed aggiornarlo sulle novità, le iniziative, gli eventi che mi riguardano e che desidero condividere.
Con i miei collaboratori sto studiando una serie di iniziative dedicate a chi si iscriverà: la tessera, un gadget a tema musicale, la newsletter... più altre idee che svelerò prossimamente.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni in merito al fan club una volta che verranno aperte le iscrizioni, tutto ciò che occorre fare è compilare il modulo disponibile al link http://bit.ly/modulo-fan-club-dodi, indicando l'indirizzo email: ciò non porterà a nessun obbligo d'iscrizione, ma unicamente la ricezione delle istruzioni su come effettuare l'iscrizione.
Una volta compilato il modulo, occorre inviarne la scansione o la foto all'indirizzo email info@dodibattaglia.com.
Vi aspetto!

Dodi